cosa è

perchépi_pe.html
perchipi_pi.html
comepi_cm.html
dovepi_do.html
contattopi_ct.html
materialipi_ma.html
siamopi_si.html
 

organizzare & informare

Panedieri individua, in tutta Italia panificatori che si attengono ai canoni della panificazione tradizionale, utilizzano farine locali provenienti in linea prevalente da cereali coltivati localmente, adottano esclusivamente il lievito naturale a pasta acida (che non è il lievito madre né lievito di birra).


Questi pochi, piccoli (ma straordinariamente grandi) forni, entrano a far parte del sistema.

Solamente a loro sono riservate opportunità logistiche e distributive disponibili nazionalmente, così come strumenti e supporti di comunicazione sia locali che nazionali.


Panedieri fa arrivare, con un proprio sistema logistico, i grandi pani dei territori italiani nei migliori negozi alimentari d’Italia.


I pani, sono distribuiti attraverso una rete di “consolati del pane”: negozi qualificati che, a loro volta, hanno ricevuto da Panedieri strumenti e supporti informativi (es.: corsi di formazione professionale specifici sull’intera filiera).


I consumatori finali, sono “informati” attraverso campagne di comunicazione diretta e di networking sociale, da materiali informativi veicolati dai “consolati del pane”, da eventi mirati a livello locale e nazionale.



Il tutto per ribadire il ruolo centrale del pane e della sua filiera produttiva nella cultura alimentare italiana, aumentare la consapevolezza di avere un grande valore da preservare a valorizzare, avvicinare i più giovani ad attività d’impresa ingiustamente ritenute minori e faticosissime.